News

Le ultimi novità sugli immobili proposti da LV Consulenze Immobiliari

Vendere casa: ecco tutto quello che c’é da sapere

come-vendere-casa-lv-consulenze-immobiliare

Quando decidiamo di vendere casa è necessario prendere in considerazione molti aspetti legati al mercato immobiliare, ma soprattutto gli elementi che permettono di stabilire il reale prezzo di mercato della nostra casa. Altrettanto fondamentale è conoscere la documentazione relativa all’immobile da presentare in fase di compravendita affinché la transazione abbia buon fine. Commettere errori quando si decide di vendere casa autonomamente può costarci molto caro e può tradursi in anni e anni di controversie legali, costose sia dal punto emotivo che economico. Vediamo allora quali sono gli aspetti fondamentali da prendere in considerazione quando si decide di vendere un immobile. 

Come calcolare il valore di mercato di un immobile?

La prima cosa da fare quando decidiamo di vendere casa è stabilire il prezzo di vendita, ovvero il reale valore di mercato dell’immobile. Vendere casa può rappresentare un evento molto importante nelle nostre vite ed è quindi fondamentale conoscere come determinare in maniera esatta il prezzo di vendita. Quest’ultimo delle volte è influenzato sia dalla fretta di voler vendere casa velocemente, sia dagli aspetti emotivi che ci legano ad essa.  Affidarsi ad unagenzia immobiliare può facilitare la stima del valore di mercato e di vendere casa senza rischi. Al contrario, se si decide di vendere autonomamente, stabilire il valore di mercato di un immobile richiederà approfondite indagini di mercato in cui vanno presi in considerazione vari fattori: è necessario tener conto della zona in cui è ubicata la casa, il valore di mercato degli altri immobili presenti nella zona, il momento storico in cui ci accingiamo a vendere, ecc…

vendere-casa-lv-consulenze-immobiliare

Vendere Casa con Lv Immobiliare

Quali sono i documenti da presentare quando si vuole vendere un immobile?

Quando decidiamo di vendere casa è necessario essere in possesso di  determinati certificati e documenti i quali permetteranno di effettuare una transazione nel pieno rispetto della legge, e quindi evitare controversie legali, ma anche di essere pronti in caso si presenti un possibile acquirente. É necessario avere una conoscenza approfondita degli immobili che ci accingiamo a vendere perché aver ignorato alcuni aspetti legati alla planimetria, a questioni legali, potrebbe compromettere la buona riuscita della compravendita. Se la casa posta in vendita ad esempio è frutto di una donazione chi è intenzionato ad acquistarla probabilmente non sarà in grado di ottenere un mutuo dalla propria banca. Infatti quest’ultima difficilmente concederà un mutuo per l’acquisto di una casa interessata da una donazione  perché quest’ultima potrebbe aver leso il diritto di un altro legittimo erede il quale ha la possibilità, entro 20 anni dall’atto di donazione, di richiedere la restituzione dell’immobile. Molte sono quindi le  competenze richieste in ambito immobiliare, competenze che è possibile trovare in professionisti del settore, ovvero gli agenti immobiliari.

vendere-casa-senza-rischi-lv-consulenze-immobiliare

Vendere Casa senza rischi con Lv Immobiliare Frosinone

Quali strategie utilizzare quando decidiamo di vendere casa?

Vendere casa tra privati può trasformarsi in un vero e proprio lavoro in quanto il venditore dovrà fare in modo che la propria offerta sia in grado di arrivare all’attenzione di possibili compratori. Dovrà inserire annunci su più portali on line, scattare foto professionali dell’immobile e renderlo il più accattivante possibile. Attuare in poche parole una vera e propria strategia di marketing. Quando mettiamo in vendita la nostra casa dovremo essere pronti inoltre a saper distinguere i potenziali compratori dai curiosi, in quanto vi sono molte persone che vorranno visitare il vostro immobile spinti solo dalla curiosità e non dalla voglia di effettuare un reale investimento. 

Vuoi vendere casa? Affidati a LV Consulenze immobiliare a Frosinone

Quelli sopra descritti sono solo alcuni degli aspetti da prendere in considerazione quando vogliamo vendere casa autonomamente. Affidarsi a un’ agenzia immobiliare può risultare la scelta vincente che permetterà di vendere casa senza rischi e in modo rapido. Un’agenzia immobiliare infatti è in possesso di un lista di potenziali clienti realmente interessati alla vostra offerta e gli agenti sono in possesso della professionalità necessaria per distinguere i curiosi da chi invece vuole beneficiare della vostra offerta immobiliare.  LV Consulenze Immobiliare a Frosinone mette a disposizione dei propri clienti agenti immobiliari con esperienza pluriennale nel settore immobiliare che vi accompagneranno lungo tutto il percorso che vi permetterà di vendere casa. Verranno ascoltate le esigenze del venditore, ma anche del compratore per far sì che la transazione sia il più soddisfacente possibile per entrambe le parti interessate. L‘agente immobiliare presso LV Consulenze Immobiliare a Frosinone effettuerà una stima corretta del valore della vostra casa e si occuperà di tutta la documentazione necessaria alla vendita evitando così brutte sorprese. 

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Ulteriori informazioni