News

Le ultimi novità sugli immobili proposti da LV Consulenze Immobiliari

Come Diventare Un Agente Immobiliare: Requisiti E Competenze

cosa-fa-agente-immobiliare-frosinone-lv-consulenze-immobiliare

Vuoi affittare casa, vendere casa o stai cercando case in vendita? Affidati ad un agente immobiliare. Un agente immobiliare è un esperto di mediazione immobiliare in possesso delle giuste competenze tecnico giuridiche che vi permetteranno di affittare casa o comprare casa risparmiando tempo prezioso e in totale sicurezza, al riparo da possibili controversie legali. Ma cosa fa un agente immobiliare? Quali sono i requisiti richiesti per diventare un agente immobiliare?

Cosa fa un agente immobiliare?

Recentemente la figura dell’agente immobiliare ha acquisito maggiore notorietà grazie ai molteplici show televisivi in cui vi sono persone che desiderano comprare o vendere casa, programmi in cui però spesso e volentieri si assiste solo alla parte finale del percorso di mediazione immobiliare. In questi programmi però non viene mostrato il lavoro che c’è dietro ad un’intermediazione immobiliare, la ricerca e il duro lavoro che permette alle persone di comprare la casa dei propri sogni. Nella maggior parte dei casi infatti un agente immobiliare fa proprio questo, realizzare i sogni delle persone. Si tratta di una professione molto impegnativa, che richiede moltissime competenze, soprattutto in ambito comunicativo.

agenzia-immobiliare-frosinone-lv-consulenze-immobiliare

Agenzia Immobiliare Frosinone – Lv ConsulenzeIimmobiliare

Il lavoro di un agente immobiliare comprende varie attività: ricerca costante di immobili o di case in vendita, deve saper preparare e promuovere in maniera efficace gli annunci di case in vendita, in affitto, deve essere un esperto di marketing immobiliare, saper effettuare una stima corretta del valore di un immobile, affiancare il cliente nel processo di compravendita e avere le competenze giuste dal punto di vista burocratico e finanziario in modo da poter concludere una trattativa senza la possibilità che si palesino controversie legali legate ad un compravendita di un immobile. Gli agenti immobiliari devono possedere spiccate doti relazionali che gli permettano di entrare in contatto con il maggior numero di potenziali clienti possibile. Rivolgersi ad un’agenzia immobiliare ad esempio per case in vendita Frosinone vuol dire affidarsi ad agenti immobiliari che hanno una profonda conoscenza della zona in cui desideriamo comprare casa.

 

agente-immobiliare-frosinone-lv-consulenze-immobiliare-frosinone

Agente Immobiliare a Frosinone

Come diventare un agente immobiliare

Per diventare un agente immobiliare è necessario frequentare un corso di abilitazione professionale grazie al quale sarà possibile presentare la domanda d’esame per il conseguimento del patentino d’ Agente d’ Affari in Mediazione, il quale verrà rilasciato dalla Camera di Commercio della provincia di residenza. Nel 2020 è stato stabilito che il corso da seguire per conseguire il patentino d’Agente d’ Affari in Mediazione non potrà più essere svolto completamente online, ma è richiesta la presenza in aula per almeno il 70% delle opere previste dal corso. L’esame è composto da due prove scritte e da una prova orale finale su argomenti tecnico – giuridici e nel caso in cui non venisse superato sarà necessario aspettare 6 mesi prima di poterlo affrontare di nuovo.

Requisiti agente immobiliare

Come già accennato prima il lavoro di agente immobiliare richiede numerose competenze, in particolare:

  • conoscenza approfondita del mercato immobiliare,
  • capacità di lavorare in team,
  • capacità organizzative e orientamento al cliente,
  • eccellere in comunicazione,
  • possedere una spiccata abilità di negoziazione,
  • propensione a lavorare per obiettivi.

Agenzia immobiliare Frosinone: affidati a LV Immobiliare per comprare, vendere o affittare casa.

Stai cercando case in vendita Frosinone o hai la necessità di vendere casa o di affittare casa? Affidati all’esperienza degli agenti immobiliari di LV Consulenze Immobiliare agenzia immobiliare Frosinone, troverai professionisti in grado di realizzare i tuoi sogni. Acquistare casa infatti può rappresentare un’esperienza importante nella nostra vita e allora perché non ricorrere ad agenti immobiliari che assisteranno il cliente in ogni fase della compravendita, che si occuperanno di tutti gli aspetti burocratici e finanziari, con la certezza di concludere un affare nel pieno rispetto delle normative vigenti. LV Consulenze Immobiliare, agenzia immobiliare Frosinone, mette a disposizione di propri clienti agenti immobiliari con esperienza e know how specifico del settore che vi permetteranno di risparmiare tempo prezioso grazie alla loro capacità di rivolgersi a clienti referenziati.

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Ulteriori informazioni