News

Le ultimi novità sugli immobili proposti da LV Consulenze Immobiliari

Nuove Tendenze per gli Uffici 2.0

Negli ultimi anni il mondo del lavoro ha subito grandi trasformazioni: il concetto di impiegato si è fatto sempre più fluido come anche gli orari di lavoro che a loro volta si sono fatti maggiormente dinamici.

Tutte queste novità hanno portato, inevitabilmente, a doversi confrontare con la necessità di spazi dal carattere innovativo, ridisegnando il concetto stesso di ufficio tradizionale grazie a consigli di arredamento e oggetti di design sempre più in linea con i concept workspace.

In Italia senza dubbio la città che rappresenta in maniera migliore queste nuove tendenze è Milano dove, secondo quanto riportato qualche settimana fa su Il Foglio, ci sarebbero oltre 80 spazi di coworking già affermati e molti altri in via di sviluppo.

Si tratta di contesti dinamici, capaci di creare fitte reti di collaborazioni dove è possibile assistere alla fusione di nuove sinergie tra aziende e professionisti. Lo spazio di lavoro, dunque, si deve necessariamente adattare a queste nuove necessità diventando il luogo delle relazioni per eccellenza: smart office, coworking, social hub, office branding sono solo alcune delle parole alla base di questa grande rivoluzione.

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Ulteriori informazioni