News

Le ultimi novità sugli immobili proposti da LV Consulenze Immobiliari

MERCATO IMMOBILIARE: NEL 2019 COMPRAVENDITE IN AUMENTO DEL 2%

Non si arresta la crescita del numero di compravendite di immobili nei primi mesi del 2019, nonostante il ritmo più disteso rispetto a quanto era stato registrato lo scorso anno. È quanto emerso dal Report curato dagli agenti immobiliari della Fiaip, che ha preso in esame il mercato immobiliare italiano per prevederne il trend di crescita di quest’anno.

Bene le compravendite, prezzi stabili
Stando alle stime, nel corso del 2019 i prezzi andranno verso una stabilizzazione, con le performance migliori che riguarderanno grandi città come Firenze, Milano, Napoli e Bologna. A livello generale il mercato sarà interessato nei prossimi mesi da un andamento sostanzialmente positivo, anche se meno vivace rispetto a quanto era stato evidenziato nel corso del 2018: l’aumento delle compravendite sarà del 2%, contro il 6,5% dello scorso anno.

A stabilizzarsi saranno anche i canoni di locazione, in particolare nelle città metropolitane, nelle zone turistiche e nelle città d’arte dove il mercato della ricettività alternativa è in crescita. Ragionando in termini numerici, a seconda della tipologia di immobili il rendimento potenziale lordo si posiziona tra il 4% e il 6%.

Fonte: Immobiliare.it

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Ulteriori informazioni